800 910530

Help Center

Tutte le informazioni utili sui nostri servizi

 

Creazione_Account.png
Account e area riservata
Come posso registrarmi al sito?
Per registrarti al Sito basta cliccare sul link "CREA UN ACCOUNT" in alto a  destra. La registrazione è obbligatoria ai fini della richiesta di un ordine...
Come posso modificare i miei dati personali?
Dalla tua area riservata sarai in grado di modificare i tuoi dati personali: email, password, telefono. Potrai inoltre modificare il tuo indirizzo di...
Ho dimenticato la mia password. Come posso recuperarla?
Se hai dimenticato la tua password, clicca sul link "ACCEDI" in alto a destra e poi su "Hai dimenticato la password? Ti verrà richiesto di inserire l...
Posso cancellare il mio account su Trascriviamo.it?
Sì, è possibile cancellare il proprio account dalla sezione Gestione privacy dell'area riservata.Se hai ordini in corso, questi devono essere completati...
Vedi tutte
Ordini.png
Ordini e documentazione
Quali documenti occorrono per la trascrizione?
Il dettaglio dei documenti indispensabili per ottenere una trascrizione, iscrizione o annotazione è disponibile per ogni servizio alla sezione "Documenti necessari". Ecco come arrivarci!
Come posso trasmettervi la documentazione necessaria?
Non è consentito l'invio di file a mezzo e-mail. L'unico modo per inviarci i file è fare l'upload dalla propria area riservata secondo le istruzioni ...
Come posso richiedere il servizio di trascrizione?
Richiederci un servizio di trascrizione, iscrizione o annotazione in Conservatoria è molto semplice.  La richiesta si fa tramite il sito in pochi semplici...
Come posso sapere a che punto è il mio ordine?
In qualunque momento puoi conoscere lo stato di avanzamento di un ordine accedendo alla tua area riservata.Nella sezione "I miei ordini" potrai vedere...
Vedi tutte
Formule_di_servizio.png
Costi e formule di servizio
Quanto costa il vostro servizio?
Il prezzo del servizio varia in base all'atto da trascrivere ed è determinato da diversi parametri, come la formula scelta e il numero degli immobili...
Come posso ottenere un preventivo?
Sul nostro sito è possibile visualizzare un preventivo senza attese, in maniera semplice e autonoma.  Ecco come fare. Raggiungi la pagina del servizio...
In che cosa consiste la formula LIGHT?
La formula LIGHT è la nostra formula di servizio più economica e più veloce. Come funziona NOI ti forniamo il file della nota di trascrizione (in formato...
In che cosa consiste la formula PREMIUM?
La formula PREMIUM è la nostra formula di servizio più completa perché include tutti gli adempimenti relativi alla trascrizione. Come funziona Dopo...
Ho effettuato un ordine ma vorrei cambiare la formula di servizio. Come posso fare?
Il Cliente può richiedere il cambio di formula e l'importo della differenza di prezzo tramite l'area messaggi dell'ordine.
Vedi tutte
Pagamenti_e_fatturazione.png
Pagamenti e fatturazione
Come e quando effettuare il pagamento?
Quando fai un ordine sul nostro sito non ti viene richiesto alcun pagamento perché dobbiamo prima fare un controllo sulla documentazione in tuo possesso...
Vorrei cambiare i dati di fatturazione per il mio ordine. Come posso fare?
Se hai effettuato un ordine, ma non ti abbiamo ancora richiesto il pagamento, oppure te lo abbiamo richiesto ma non lo hai ancora completato, è ancora...
Sono un professionista e vorrei che il vostro servizio fosse fatturato direttamente al mio cliente: è possibile?
Sì, è possibile richiedere che la fatturazione venga emessa ad un soggetto diverso dal titolare dell'account, per esempio un tuo Cliente se sei un professionista...
Come si fa il versamento dei tributi per la trascrizione?
Il versamento delle somme da corrispondere agli Uffici Provinciali-Territorio dell'Agenzia delle Entrate, in relazione ai servizi ipotecari (trascrizione...
Dove trovo la fattura relativa al mio ordine?
Se hai pagato tramite carta di credito, Sofort Banking, My Bank o Paypal, ti abbiamo automaticamente inviato via e-mail la copia di cortesia della fattura, che comunque troverai disponibile nella sezione "Fattura" dell'ordine all'interno della tua area riservata.
Quali metodi di pagamento accettate sul sito?
Sul nostro sito accettiamo diversi metodi di pagamento, fra cui bonifico immediato e carte di credito.
Vedi tutte
Tempi_di_evasione.png
Tempi di evasione
Quali sono le vostre tempistiche di evasione del servizio?
I tempi di evasione del nostro servizio sono molto competitivi e variano in base alla formula di servizio, che potrai scegliere in base alle tue esigenze...
Da quando decorrono i tempi di evasione?
I tempi di evasione decorrono dall'avvenuta accettazione dell'ordine, che ti verrà comunicata tramite e-mail.Affinché l'ordine venga accettato devono...
Vedi tutte
Altro.png
Altro
Sono un Avvocato: posso attestare la conformità del verbale di pignoramento?
L'Avvocato NON può attestare la conformità del verbale di pignoramento, pertanto dovrai fornirci la copia uso trascrizione rilasciata dall'Ufficiale Giudiziario.
Come si autentica un avviso di ricevimento della raccomandata spedita al debitore?
Quando un atto di pignoramento viene notificato tramite il servizio postale, come è noto, per trascrivere bisogna aspettare il rientro dell'avviso di ricevimento della raccomandata inviata al debitore. Finalmente, dopo lunga attesa, l'avviso di ricevimento è rientrato. Cosa fare adesso?
Come posso trovare la Conservatoria di competenza?
Se non conosci la conservatoria di riferimento puoi cercarla cliccando qui.Ti basta conoscere il Comune in cui si trovano gli immobili oggetto della ...
Vedi tutte