OPPURE
+
Seleziona la formula e le altre opzioni per vedere il prezzo finale
Chiunque vi abbia interesse e disponga di un provvedimento giudiziale che ne ordina espressamente la cancellazione può richiedere la cancellazione di un pignoramento immobiliare in Conservatoria.
L'ordinanza di cancellazione deve essere definitiva, quindi munita di attestazione di mancato reclamo nei termini (vedi in alto nella pagina "Quali documenti occorrono").
Chiunque disponga del provvedimento giudiziale che ordina la cancellazione di un pignoramento e ne abbia interesse può richiederne la cancellazione. Non occorrono deleghe.
Chi richiede in Conservatoria la cancellazione della trascrizione di un pignoramento immobiliare deve depositare un provvedimento giudiziale che ordina espressamente la cancellazione di tale trascrizione.
Ciò vuol dire che questo provvedimento deve indicare la data di trascrizione del pignoramento ed anche il numero "Generale" e "Particolare" che la identificano.
L'ordinanza di cancellazione deve essere definitiva, quindi munita di attestazione di mancato reclamo nei termini (vedi in alto nella pagina "Quali documenti occorrono").
Per richiedere la cancellazione di un pignoramento immobiliare è necessario effettuare un versamento tramite modello F24 dell'importo di euro 294,00.
Il costo per il nostro servizio varia in base alla formula scelta (Light, Premium Standard o Premium Urgente).
A differenza delle altre formalità ipotecarie che vengono presentate in Conservatoria, le domande di annotazione di cancellazione - comprese quelle relative alle cancellazioni dei pignoramenti immobiliari - non vengono acquisite nella stessa giornata di presentazione (ad eccezione delle Conservatorie di Milano 1 e Milano 2).
Prima l'utente deposita la domanda di annotazione e successivamente la Conservatoria, dopo aver effettuato gli opportuni controlli, la "pubblica" (ovvero la acquisisce ufficialmente e chiunque effettui una visura può venirne a conoscenza).
Le tempistiche delle Conservatorie per l'effettuazione dei controlli non sono omogenee. In genere variano tra 4-5 giorni e 10 giorni.
Puoi pagare con diversi metodi di pagamento:
La formula LIGHT è rivolta a chi può recarsi in Conservatoria a richiedere la cancellazione del pignoramento.
Noi forniamo al Cliente:
1) il file della domanda di cancellazione predisposto tramite il software Unimod;
2) il modello F24 correttamente compilato con importi e codici dei tributi.
Il Cliente provvede al versamento dei tributi tramite il modello F24 e deposita in Conservatoria la quietanza dell'F24, il file della cancellazione da noi fornito e l'ordinanza di cancellazione.
La formula PREMIUM prevede che ci occupiamo noi di tutti gli adempimenti.
Il Cliente ci mette a disposizione l'ordinanza di cancellazione e noi pensiamo a tutto il resto.