Per trascrivere un verbale di conciliazione costitutivo di diritti reali è necessario essere in possesso di una copia conforme del verbale.
Se si dispone del file estratto dal fascicolo informatico, è possibile attestarne la conformità ai fini del deposito in Conservatoria. In caso contrario, si dovrà richiedere in Cancelleria il rilascio di una copia conforme all'originale uso trascrizione.
Se scegli la formula Light, ti verrà richiesto di allegare nella tua area riservata:
- il file scaricato dal fascicolo informatico contenente verbale di conciliazione costitutivo di diritti reali. Qualora non si disponga del file scaricato dal fascicolo informatico, si potrà allegare una scansione della copia conforme uso trascrizione del verbale.
Questo ci consentirà di predisporre la nota, mentre tu rimani in possesso della copia cartacea del verbale di conciliazione costitutivo di diritti reali, che dovrai consegnare in Conservatoria per richiedere la trascrizione.
Se scegli la formula Premium, ti verrà richiesto di allegare nella tua area riservata:
- il file scaricato dal fascicolo informatico contenente il verbale di conciliazione costitutivo di diritti reali. Qualora non si disponga del file scaricato dal fascicolo informatico, si potrà allegare una scansione della copia conforme uso trascrizione del verbale.
Successivamente, solo nei casi in cui non si disponga del file scaricato dal fascicolo informatico, ovunque ti trovi e senza ulteriori costi, ritireremo la copia conforme all'originale del verbale.